App Village è

1 un negozio reale ma anche un'app virtuale che vende eccellenze enogastronomiche di nicchia, prodotte direttamente da noi e da tanti produttori locali.

2 un modo per rinnovare il tuo negozio o locale sia esteticamente che dal punto di vista commerciale ed incrementare da subito il volume degli incassi.

3 un modo per investire in vino di alta qualità, per una rendita costante a prova di crisi!

Voglio saperne di più

App Village è un luogo fisico presente anche nel metaverso, fatto di retailer che gestiscono corner o negozi a marchio che si occupano di vino, birra, olio e tartufo e lavorano tramite un'app.

Chi sono i Retailer? Sono gli affiliati, che ci scelgono per i nostri marchi ed entrano in catena, dopodiché guadagnano sul fatturato di tutte le insegne (ne abbiamo già 27 attivi) e sugli investimenti in vino di alto valore.

Cosa significa investire in vino? Una parte dell'investimento viene convertito fisicamente in bottiglie di vino di alto valore commerciale, che viene conservato dentro il nostro caveau e può essere riconvertito in qualsiasi momento in liquidità. Le somme raccolte serviranno per acquistare all'ingrosso importanti etichette blasonate nel mondo del vino. Verranno custodite senza costi all'interno del nostro primo caveau, per farle invecchiare e far aumentare il loro valore di vendita sul mercato, così in ogni momento abbiamo “liquidità” sempre disponibile con margini altissimi.

Cosa fa l'app? Dal lato retailer permette di controllare l'andamento dell'investimento senza attendere l'arrivo del bilancio, controllare il valore acquisito dal vino nel wine wallet e comunicare velocemente con i propri clienti. Dal lato cliente da la possibilità di prenotare tavoli nei locali, ordinare cibo delivery o take away, acquistare prodotti nei negozi e rimanere aggiornati sugli eventi.

Come si può partecipare? È possibile far parte di App Village in qualità di soci o affiliati. Tutti i soci saranno proprietari di una percentuale (in base all'investimento effettuato) del villaggio che in un primo momento ospiterà gli shop nel metaverso, ma che diventerà poi un immobile reale (in Alessandria).



Perchè diventare soci?

Perchè, se sei Smart, non puoi non essere socio

  27 punti vendita già operativi con corner e negozi a marchio = fatturato certo in crescita

  Un business model difficilmente replicabile

  Il management è costituito dai soci fondatori con esperienza ventennale nel retail

  Immobiliare/store: tutti i Soci saranno proprietari di alcuni immobili strategici che ospitano lo shop

  Verifica mensile del fatturato della società con l'app

  Con un click si attinge da un magazzino con oltre 500 prodotti enogastronomici artigianali di altissima qualità a prezzi destinati alla rivendita e alla generazione di un alto margine di guadagno

  Tutta la parte marketing e grafica è gestita da App Village

  Il mastro birraio e chef sono sempre presenti sul posto e online per consigliare l'affiliato in ogni attività

  Il test nel 2021 ha interessato 3 nuove aperture per il 2022: Alessandria, Savona e Taranto

  Zero costi e zero rischio per la gestione delle risorse umane

  Previste 88 aperture entro il 2025

Diventa socio Scopri la campagna OpStart

Pimp my Bar

iBirrattieri Pimp My Bar è il nuovissimo format studiato da App Village per chi possiede già un locale (bar, caffetterie, pub, ristoranti, ecc.) ma desidera ridargli lustro sia dal punto di vista estetico che commerciale tramite la trasformazione in un super esclusivo iBirrattieri.

Il nostro team di esperti segue passo per passo il rinnovamento, consigliando per ogni caso specifico le migliori strategie di marketing da adottare.

I nostri punti di forza

Peroni impianti alla spina con tutoraggio in tutta Italia, installazione e manutenzione continua, eventi con personale aziendale, gadget e flash mob

Chef e produttore dei salumi socio dell'azienda, presente alla formazione pre apertura e durante la prima settimana di attività

Cantina dei vini con referenze di altissima qualità

Eventi e gadget ad hoc per gli eventi a calendario

Corsi di avvicinamento al vino a cura del nostro sommelier, anch'egli socio di azienda

Tartufaia privata e staff dedicato alla formazione

Comunità anche la vecchia latteria del paese può rinascere rifacendosi il look senza perdere il proprio stile

Il metaverso, un test con successo

Metaverso è un termine coniato da Neal Stephenson in un libro di fantascienza cyberpunk, descritto come una sorta di realtà virtuale condivisa tramite internet, dove si è rappresentati in tre dimensioni attraverso il proprio avatar.

Abbiamo iniziato con criterio l'analisi dell'ingresso di App Village in un mondo virtuale, iniziando a portare all'interno il layout della nostra birra più trendy, la Stronza. Rivoluzioneremo da subito il concetto di e-commerce portando in 3d ed emozionando l’acquirente con un'esperienza completamente nuova.

Guardaci!

Come operano i soci del team

Angelo Leo Buscaglia si occupa della parte immobiliare, grandi accordi e reperibilità fondi

Salvatore Morrone si occupa della parte sviluppo del punto vendita chiavi in mano

Elisa Falotico si occupa del controllo di gestione, amministrazione e contabilità generale

Alessandro Buscaglia si occupa della parte di branding, affiliazione strategica, sviluppo prodotti

Mirko Messina chef produttore e formatore per seguire i punti vendita in crescita

Stefano Mottica facilita la crescita del punto vendita e ottimizza la gestione dell'App

Lorenzo Curatella si occupa della parte di progettazione e post vendita

Cos'abbiamo fatto nel 2021

Chiusa la campagna, abbiamo ricevuto il denaro del primo round a settembre 2021
Iniziato a fatturare da novembre 2021
Realizzati 36.000€ di fatturato in due mesi, da zero
1 affiliato corner è stato confermato con il versamento della caparra di contratto del valore di 15.000€
L'app è funzionante al 70%
Raggiunti i 27 punti vendita iBirrattieri tra affiliati e corner
Lanciata la birra Stronza, l'Olio Elia e la nuova pinsa a marchio iBirrattieri
Definito il progetto LavaBar, lavanderia self con area food and beverage, con lancio previsto entro il 2022

Il nostro pubblico

177.000 sono coloro che hanno un negozio, vendono prodotti alimentari e possono rinnovare il loro punto vendita e rinascere con un click a partire da 2.700€.
Il nostro pubblico complessivo è pari a ad oltre 1 milione di persone nel food and beverage.

FONTE: CERVED (vai al sito)
Compresi coloro che vogliono entrare nel business del vino da investimento, che possono essere investitori professionisti, collezionisti o amanti della buona cucina e del buon bere.

Su cosa investiremo per ogni € raccolto?

Terminare l'app, ampliare l’ecommerce e realizzare il nostro metaverso: 20%
Marketing e promo dell'app: 20%
Realizzare il primo caveau fisico che nel metaverso diventa Wine Wallet: 20%
Academy per il sostegno e la formazione della rete: 2%
Apertura del primo store in Alessandria: 35%
Marketing per i punti affiliati: 3%
Investi anche tu su OpStart

Il vino, il nostro asset strategico

Cresce del 10% ogni anno ed è in continuo consumo

In mescita raggiunge ricarichi anche del 1000% a calice

È un bene rifugio privo di crolli in borsa e non soggetto alle influenze politiche

Collezionare tutte le annate di un grand cru crea un valore che può superare anche il 400% su base decennale

Vendiamo l'italianità del prodotto in tutto il mondo

Ma chi lo compra?

Noi acquistiamo vino all'ingrosso per i nostri punti vendita e l'app lo gestisce in automatico
Noi abbiamo una struttura capace di ospitare i vini per il corretto invecchiamento; un caveau sicuro, sano, asciutto e areato a costo zero
Noi riduciamo tutti rischi! Il vino è protetto da garanzia contro caduta accidentale, furto, rottura delle bottiglie
Sono notevoli le differenze nel gestire con noi questo interessante business

Premi ricevuti

Milano, 23 Novembre 2021

App Village, a meno di un anno dalla sua nascita, sale sul podio di Innova Retail Award & Ki-Best e si posiziona al terzo posto, premiata alla presenza di un illustre platea presieduta da KiKi Lab e Promotica SpA, realtà quotata in borsa e leader nel suo segmento per il sostegno allo sviluppo d’impresa. Ospite d’eccezione: Oscar Farinetti.

App Village nasce come startup dalle costole e dall'esperienza del suo CEO e Founder, dott. Angelo Leo Buscaglia insieme a 6 soci già in forza alla storica realtà di Lautomatica, leader in Italia con oltre 700 punti vendita in Italia e all'estero.

App Village si colloca nel campo del retail innovation unita alla tradizione delle eccellenze locali italiane; inoltre accorcia la filiera a km 0 grazie alla localizzazione dei fornitori e ai futuri 21 mega store village in apertura in ogni regione.

#retail #innovazione #innovation #leader #kikilab

Ricompense già dal primo goal

A tutti i nuovi soci e i soci attuali che investiranno nel secondo round almeno 1.470€ riceveranno:
Terminare l'app, ampliare l’ecommerce e realizzare il nostro metaverso: 20%
una cassa da 24 bottiglie di birra Stronza
una bottiglia edizione limitata Round 2 del Metaverso
l'NFT dell'etichetta Round 2 del Metaverso
Valore al pubblico: 252 €
consegnato comodamente a casa tua!
A conti fatti, con il risparmio fiscale del 30% ed il valore della merce, la tua quota scende a 777 €, ovvero
-50%

Exit strategy

Il nuovo socio multinazionale che entra nel gruppo acquisendo tutta la rete commerciale, i brand e le risorse per un 2X di exit
Resta come azionista e percepisce il dividendo
Entra con accordi di sviluppo e nel CdA creando subito un valore importante per la società

F.a.q.

L'affiliazione è coperta dal rischio di insolvenza? Sì, consegnamo a pagamento ricevuto oppure siamo coperti da una garanzia sul credito concesso.

Posso perdere il denaro investito? Sì, in caso di default della società come in tutti gli investimenti, ma nel nostro caso abbiamo frammentato il rischio su più punti vendita non di proprietà, ridotto quasi a zero i costi fissi e il costo dei dipendenti a vantaggio di contratti success fee o con parte variabile, compreso il compenso del CEO

Quanto costa affiliarsi da corner? A partire da 3.970€ distribuibili in comode rate da meno di 99€ al mese. Tutto l'arredo è in comodato d'uso gratuito grazie al sistema di rischio con copertura dell'insolvenza

Quanto costa affiliarsi con un marchio? Realizziamo punti vendita anche chiavi in mano parziale a partire da 17.700€, rateizzabile anche in 5 anni senza interessi

Che rischi ci sono nell’investimento del vino? Nessuno, perchè le bottiglie di pregio subiscono da sempre un incremento e possono essere cedute anche fuori dalla rete oppure in mescita nei punti vendita affiliati, con preziosi eventi ad hoc supportati dai sommelier AIS o dai degustatori ONAV

L'investimento in startup permette una detrazione del 30%? Sì, come previsto dalla legge siamo una startup regolarmente iscritta al registro speciale della camera di commercio di Torino con il progetto validato da Opstart soggetta alla procedura di Consob per raccolta di denaro in crowdfunding.

Posso essere Socio ed Affiliato? Sì, il socio riceverà un bonus-sconto del 100% dell’investimento versato, da scontare sull’acquisto di uno dei format a scelta

Quali sono i vostri marchi? - iBirrattieri e iVinattieri, con tantissime birre alla spina e vini al calice spillati sempre freschi o con mescita manuale e cucina a base di carne.
Il menù è seguito dal nostro socio e chef della fattoria Trucano
- la birra Peroni alla spina, con oltre 300 etichette di birra artigianale, grande protagonista insieme ai taglieri di salumi e formaggi.
- Lavabar, un mix tra una lavanderia self-service e un luogo underground, dove degustare birra e vino in modo informale in stanze dedicate all’arte.
- Birra Stronza, un esperimento di branding di successo che ha permesso di smuovere fatturati in situazioni in stallo di moltissimi corner.
- Olio Elia è il nostro marchio di olio italiano che permette ai corner di personalizzare le etichette con la propria immagine.

Diventa socio Investi anche tu su OpStart